Comune di Rapino - CH

Sport e Tempo Libero

Lo sport e le altre attività da esercitare nel tempo libero consentono di affermare il valore ed il piacere della socializzazione, del rispetto reciproco e del divertimento. 


VILLA COMUNALE E LUDOTECA
L'Amministrazione Comunale di Rapino è molto attenta ai bisogni dei suoi cittadini più piccoli. Spesso vengono organizzate delle manifestazioni, degli spettacoli teatrali, dei momenti di gioco... per far sì che vengano costantemente soddisfatti i loro bisogni di crescita, di divertimento e di formazione.
Oltre a queste manifestazioni, va sottolineato che il Comune, in collaborazione con la Comunità Montana della Majelletta, ha voluto creare uno spazio in cui i bambini possano crescere insieme giocando, inventando, creando.
Questo spazio è costituito dalla Ludoteca
Inoltre, è presente il Parco - villa Comunale, uno spazio pensato per il divertimento dei bambini.
 

PARCO-VILLA COMUNALE
Il Comune di Rapino dispone di una splendida Villa Comunale, un parco giochi dedicato ai bambini di tutte le età

La Villa è una struttura adatta alla crescita psico-fisica del bambino, ed oggi rappresenta un punto di attrazione e di incontro di bambini e genitori sia di Rapino che dei paesi limitrofi.
La particolare posizione del parco, collocato proprio all'ingresso della città, insieme con i suoi "colori", sono gli elementi che costituiscono la forza di questo luogo.
La Villa Comunale, inoltre, grazie ad un apposito spazio, rappresenta anche un luogo per le manifestazioni culturali, artistiche e per gli eventi che il Comune organizza.

Proprio per garantire la sicurezza di tutti, in particolare tutelare i bambini e far sì che possano giocare in piena tranquillità, l'Amministrazione Comunale ha redatto un regolamento (link).